A.C.C.E.S.SO Cooperativa sociale, Via Belgirate 15 - 20125 - Milano CODICE FISCALE 03358550964

A.C.C.E.S.SO Cooperativa sociale

Accesso è una cooperativa a scopo sociale.

Siamo una realtà piccola, ma da anni, molto attiva principalmente sul territorio milanese, che promuove eventi, incontri, laboratori, progetti concreti con un principale scopo, ovvero la promozione della comunità umana e la coesione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento alle fasce più deboli della società, alle donne, agli immigrati, ai minori, ai rifugiati e ad altre fasce a rischio di esclusione.

Ci piace lavorare in rete, creando collaborazioni continuative con altre realtà cittadine perché crediamo che solo creando reti di solidarietà e di reciprocità potremmo creare coesione autentica tra la gente.

Il nome della cooperativa sociale A.C.C.E.S.SO. è un acronimo dell’estensione completa Agenzia stampa di Comunicazione per i Consumi Etici Sociali e Solidali. Accesso è una cooperativa sociale a.r.l. di tipo A, fondata il 18/12/2001 per offrire al Terzo Settore le conoscenze, i metodi e le tecniche della comunicazione professionale e della tecnologia dell'informazione.

 

ATTIVITA’ SVOLTE PER IL PERSEGUIMENTO DELLO SCOPO SOCIALE:

Gestione in forma di impresa, ma senza scopo di lucro, di attività socio-educative, di comunicazione, culturali, formative, informative, ricreative, aggregative e di studio per la promozione sociale, economica e culturale delle fasce più deboli della società.

 

Accesso è iscritta all’albo delle Onlus della Regione Lombardia e all’albo di Zona 2 del Comune di Milano.

Accesso è socia di Mag2 e di Agci Lombardia.

 

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di amministrazione di Accesso è formato da donne con esperienza pluriennale nel Terzo Settore e nella gestione di organizzazioni non-profit.

Laureata in Scienze Politiche con una tesi sulla presenza del mondo arabo in Italia in età  moderna e le relazioni mediterranee nella storia, si occupa da diversi anni di progetti di coesione e inclusione sociale, con una particolare attenzione alla tutela dei diritti dei migranti.

Laureata in Scienze per la pace: cooperazione allo sviluppo, mediazione e trasformazione dei conflitti si è specializzata in diritto dell’immigrazione, diritto d’asilo e mediazione sociale. Ha collaborato ed è consulente di diverse organizzazioni italiane per la tutela dei diritti dei migranti.

Da oltre vent’anni attiva in progetti di coesione sociale a Milano e a Palermo con organizzazioni di volontariato, con focus principale sui diritti degli immigrati.
Nell'esperienza pluriennale di viaggi in Mali, India, Brasile, Palestina e paesi balcanici, specializzata nella creazione di team, formazione organizzativa ed empowerment personale.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now