Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di amministrazione di Accesso è formato da donne con esperienza pluriennale nel Terzo Settore e nella gestione di organizzazioni non-profit.

 

 

    Lucia Zucchella:  Presidente

   Laureata in Scienze Politiche con una tesi sulla presenza del mondo arabo in Italia in età      moderna e le relazioni mediterranee nella storia, si occupa da diversi anni di progetti di        coesione e inclusione sociale, con una particolare attenzione alla tutela dei diritti dei            migranti.

 

Odetta Melazzini: Vicepresidente

Laureata in Giurisprudenza con una tesi sul terrorismo islamico in Europa, si occupa da anni di politica e legislazione su immigrazione e integrazione.

Collabora con diverse associazioni sul territori o che si occupano di welfare, antimafia e immigrazione.


Sara Palli: Consigliere

Laureata in Scienze per la pace: cooperazione allo sviluppo, mediazione e trasformazione dei conflitti si è specializzata in diritto dell’immigrazione, diritto d’asilo e mediazione sociale.

Ha collaborato ed è consulente di diverse organizzazioni italiane per la tutela dei diritti dei migranti. 

 

 


Roberta Ravani: Consigliere 

Da più di vent’anni attiva in progetti di coesione sociale a Milano e a Palermo con diverse organizzazioni di volontariato, con focus principale sui diritti degli immigrati. Nell'esperienza pluriennale di viaggi in Mali, India, Brasile, Palestina e paesi Balcanici, si è specializzata nella creazione di team e formazione organizzativa ed empowerment personale.